- Atti ·
Luogo
Speakers
- Filippo GaudenziVice-direttore TG1
Coordinamento
- Paolo Cornaglia FerrarisDirettore scientifico Fondazione Tender to Nave Italia
- Vincenzo ManesImprenditore, Presidente Fondazione Dynamo
Data
Ora
Progetto
Vedere bene e vedere il bene, due prospettive che non si escludono a vicenda, ma piuttosto si arricchiscono l’una dell’altra e creano la motivazione a “fare il bene” con maggior consapevolezza. Non si tratta infatti di lasciarsi ingannare dalle apparenze, o da buonismi ingenui e un po’ superficiali, ma neppure di lasciarsi andare a lamentele sterili se la situazione generale intorno a noi non è delle più favorevoli. In realtà si tratta di vedere quanto bene le persone di buona volontà riescono a realizzare, senza far chiasso e in nome di principi etici ben radicati, come l’altruismo e la solidarietà, e lasciarsi coinvolgere dal loro esempio e dallacorrente positiva che sanno generare intorno a sè.
È in quest’ottica che Athenaeum N.A.E. propone il primo degli Incontri di quest’anno, intitolato appunto Vedere bene, fare il bene, che si terrà il 12 novembre 2015 alle ore 11 nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università LUISS Guido Carli.
Dopo un’Introduzione della Presidente di Athenaeum N.A.E., M. Camilla Pallavicini, interverranno Paolo Cornaglia Ferraris, Direttore scientifico della Fondazione Tender to Nave Italia; Vincenzo Manes, Presidente della Fondazione Dynamo, e alcuni Rappresentanti di Associazioni di Volontariato che operano a Roma.
Coordinerà l’Incontro Filippo Gaudenzi, Caporedattore e Conduttore del TG1.
Documenti
- Comunicati Stampa ·
- Comunicati Stampa ·