- Comunicati Stampa ·
Luogo
Speakers
- Anna FasanoPresidente Banca Etica
- Filippo GaudenziVice-direttore TG1
Coordinamento
- Guido Maria BreraCIO Fund Management, Kairos Partners SGR S.p.A
- M. Camilla PallaviciniPresidente Athenaeum N.A.E.
- Paolo BriccoGiornalista de Il Sole24Ore
- Stefano AttiliOrientamento ed Entrepreneurship LUISS Guido Carli
Data
Ora
Progetto
Il terzo Incontro di quest’anno, nell’ambito del progetto “Per un approccio etico al mondo del lavoro, si intitola Finanza o/e Etica – Una sinergia possibile?”
Rivolto agli studenti delle scuole superiori, l’incontro intende affrontare il ruolo della finanza, alla luce delle crisi degli ultimi anni, interrogandosi sul possibile rapporto tra etica e finanza, anche attraverso esempi concreti e positivi.
Bertrand Badré, ex direttore generale della World Bank, nella sua ampia visione, comprensiva di tutti gli attori in campo, afferma che il futuro è anche nelle nostre mani, e che la finanza, se controllata e gestita con responsabilità, può avvantaggiare tutti, e portare a uno sviluppo sostenibile, purché si abbia a cuore il bene comune.
Nel corso dell’Incontro, saranno approfonditi questi ed altri aspetti dell’attività finanziaria, attraverso l’esperienza di Guido Maria Brera, CIO Fund Management, Kairos Partners SGR S.p.A, Paolo Bricco, Giornalista de Il Sole24Ore, e Anna Fasano, Presidente di Banca Etica. L’Incontro sarà coordinato da Filippo Gaudenzi, Vice-Direttore del TG1.
Per maggiori informazioni, potete scaricare i documenti allegati in fondo alla pagina.
Documenti
- Comunicati Stampa ·
- Riflessioni ·