Luogo

LUISS Guido Carli – Aula Magna “Mario Arcelli”
Viale Pola, 12 – Roma
Categoria

Speakers

Data

02 Mar 2018

Ora

11:00

Progetto

Per un'etica del mondo del lavoro

Il terzo degli Incontri di quest’anno nell’ambito del progetto “Per un approccio etico al mondo del lavoro” si intitola Innovazione e sostenibilità nell’impresa.

Innovazione e sostenibilità sono le caratteristiche vincenti che deve avere un’impresa per affrontare le sfide del nostro tempo, soprattutto quando siamo in un territorio permeato dalla criminalità organizzata. Antonio Diana, imprenditore del casertano, ha visto suo padre morire sotto i colpi della camorra, ma proprio questo gli ha dato la motivazione per continuare a lottare e promuovere l’imprenditorialità sociale, al fine di infondere fiducia nei giovani e dare loro un futuro. Innovazione e sostenibilità sono caratteristiche peculiari anche del cosiddetto Terzo Settore, di cui Vincenzo Manes, Presidente della Fondazione Dynamo, è uno strenuo sostenitore. La Fondazione Dynamo è un esempio vincente di innovazione e sostenibilità, a cui fa capo anche Dynamo Camp, il primo centro italiano di terapia ricreativa, che ogni anno ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, nonché le loro famiglie, per una settimana di vacanza e di attività all’insegna della “felicità”.

Antonio Diana e Vincenzo Manes ci parleranno della loro esperienza mostrandoci come innovazione e sostenibilità non siano solo concetti legati all’impresa, ma abbiano anche una valenza eticache fa riferimento al bene comune e alla dignità della persona.

Per maggiori informazioni, potete scaricare i documenti allegati in fondo alla pagina.

Indirizzo di saluto:

Stefano Attili, Orientamento e LUISS EnLabs
M. Camilla Pallavicini, Presidente Athenaeum N.A.E.

Relatori:

Antonio Diana, imprenditore, Presidente Fondazione Mario Diana Onlus
Vincenzo Manes, Imprenditore, Presidente Fondazione Dynamo

Coordinamento:

Alessandro Reitelli, Amministratore delegato Athena Investments


Documenti

Galleria